FAQ

L’itinerario viene svolto in parte a motore e in parte a vela a seconda delle condizioni meteo. Per veleggiare abbiamo bisogno di vento e considerata la passione che ci lega alla vela è sempre nostra prerogativa far vivere ai nostri ospiti questa favolosa esperienza.

Salvo diversi accordi, l’itinerario proposto è compreso tra l’Isola di Sant’Antioco e l’Isola di San Pietro, andando a visitare i luoghi più suggestivi ed emozionanti di entrambe le Isole. Può subire piccole variazioni in base alle condizioni meteo marine.

Salvo diversi accordi, gli orari per l’escursione giornaliera sono 10:30 – 17:00, mentre per la gita al tramonto dalle 18:00 alle 21:00, sempre da Calasetta.

In genere si fanno due o tre soste per il bagno, a seconda di come si svolge la giornata.

Il menù proposto a bordo prevede:
– ANTIPASTO TIPICO SARDO DI MARE O DI TERRA
– PRIMO tipico della zona a base di pesce fresco locale
– FRUTTA DI STAGIONE- BEVANDE: caffè, mirto, acqua, vino
-Merenda pomeridiana

Utilizziamo prodotti locali di primissima qualità e a km 0

Nel caso di allergie o intolleranze alimentari, sarà nostra cura e premura proporre dei menù alternativi.

Il prezzo di base è di € 70 a persona, variabile a seconda della stagionalità, del periodo e in caso di gruppi o richieste differenti. Si consiglia di chiedere conferma via email o telefono prima di ogni prenotazione.

Il prezzo per i bambini è di € 60 fino ai 10 anni compiuti, ma si consiglia di chiamare per conferma perché può variare a seconda della stagione.

La visita alle grotte è condizionata dall’itinerario, ma soprattutto dalle condizioni meteo-marine.

Generalmente preferiamo fare soste davanti a coste o calette inaccessibili da terra, ma può essere possibile se sussistono le condizioni giuste e/o una corsia di atterraggio per i gommoni. In caso di persone con paura dell’acqua alta o che non sanno nuotare, a bordo siamo dotati di pratici salvagenti che permetteranno il bagno in totale sicurezza e relax, con assistenza da parte dell’equipaggio.

Per filosofia e per permettere a tutti una gita rilassante ed emozionante, anche attraverso l’utilizzo delle vele, non sempre ci sono i tempi e le condizioni meteo-marine che permettono il giro completo. Non viene mai proposto a meno che non ci sia un una richiesta specifica.