GITA IN BARCA A VELA

BENVENUTO A BORDO DEL VELIERO “SCHATZLI II”

Non perdere l’occasione di veleggiare tra le stupende Isole di Sant’Antioco e San Pietro (Carloforte) a bordo di uno splendido veliero in legno di 18mt.
Ti potrai rilassare, prendere il sole e tuffare nelle calette più belle e suggestive delle Isole di Sant’Antioco e San Pietro (Arcipelago Sulcitano) e scoprire le nostre coste da un punto di vista differente, con la quiete e il relax che solo la navigazione a vela sa dare. 

Preparati a vivere splendide emozioni, magari accompagnato (con un pizzico di fortuna) da qualche amico delfino.

ITINERARIO DI VIAGGIO - durata 6 ore circa
GITA IN BARCA A VELA A CARLOFORTE E SANT'ANTIOCO

Partenza da Calasetta h. 10:30 – Rientro a Calasetta h. 17:00

L’itinerario è compreso tra l’Isola di Sant’Antioco e l’Isola di San Pietro (con la sua imperdibile Carloforte che non sarà però considerata come sosta, salvo noleggio in esclusiva e previo accordo).

La gita in barca a vela si svolge in parte a motore e in parte a vela a seconda delle condizioni meteo marine. Considerata la passione che ci lega alla navigazione a vela è sempre nostra prerogativa far vivere ai nostri ospiti questa favolosa esperienza.

La sicurezza degli ospiti, dell’equipaggio e della barca sono sempre al primo posto nella scelta dell’itinerario e delle soste, per garantire un’esperienza piacevole e rendere speciale la tua permanenza a bordo.

Sono previste almeno  due soste per il bagno, che non scorderete mai perché il Paradiso non si dimentica

PRANZO E BEVANDE

I pasti serviti a bordo sono motivo di soddisfazione e applauso per il nostro chef di bordo,

che utilizza solo prodotti locali del nostro mare e della nostra terra a km 0 e di primissima qualità!

Piccole dolci attenzioni non mancheranno, nemmeno durante il rientro.

MENU’

  • Aperitivo con vino e stuzzichini
  • Antipasto e primo di mare (in base al pescato locale)
  • Frutta di stagione
  • Fresco dessert a merenda
  • Acqua naturale e frizzante
  • Vino
  • Caffè, Mirto. 

LE BEVANDE FUORI DAI PASTI SONO ESCLUSE, ECCETTO L’ACQUA.

sardinia sailing accreditata veganok, pasti e menù vegan su richiesta

Nel caso di allergie, intolleranze alimentari, regime vegano o altro, sarà nostra cura provvedere ad un menù alternativo.

Ricordate di avvisarci al momento della prenotazione!

IMPORTANTE

  • L’imbarco di bambini sotto i 4 anni, donne in gravidanza, persone portatrici di handicap e animali domestici è a totale discrezione del Comandante che deve essere preventivamente avvisato.

 

  • È fortemente consigliato venire a bordo muniti di teli mare convenzionali (spugna o microfibra).

 

  • È consentito l’uso di creme solari ad eccezione di quelle spray.

ATTENZIONE!

NON E’ CONSENTITO PORTARE A BORDO

attrezzatura da snorkeling a bordo gite in barca a sant'antioco e carloforte

 TELI DA MARE O  ATTREZZATURA CON RESIDUI DI SABBIA.

PENA € 200 PER RISARCIMENTO DANNI. GRAZIE.

Il VELIERO “SCHATZLI II”

“Schatzli II” è un elegante veliero in legno con il fascino delle barche d’epoca e le comodità del moderno, costantemente restaurato dall’attento Comandante. È dotato di cuscini prendisole, sdraiette, tendalini per l’ombra, doccia, wc, scaletta per scendere e risalire dall’acqua e due tavoli per mangiare comodamente seduti. Lungo mt. 18 e largo mt. 4,50 regala sicurezza e stabilità alle nostre escursioni.

COSA PORTARE O NON PORTARE A BORDO

Perché la tua esperienza in barca sia indimenticabile, è essenziale essere ben preparati. Una buona pianificazione e l’equipaggiamento giusto possono fare la differenza tra una giornata in barca spensierata e una piena di imprevisti.

Ecco una lista di alcuni elementi fondamentali da portare (o non) con sé per garantire una navigazione sicura e divertente.

Seguendo questi consigli, potrai goderti una giornata in barca senza preoccupazioni, immersi nella bellezza del mare e della natura circostante. Buon viaggio!

 
  • Abbigliamento adeguato: indossare abiti comodi e adatti al clima marino e porta con te un giubbotto antivento se necessario.
  • Protezione solare sotto forma di crema e un cappellino per ripararsi dal sole e mantenere la pelle al sicuro dai danni dei raggi UV.
  • Occhiali da sole per difendere gli occhi dalla luce abbagliante e garantire una visione chiara del mare cristallino.
  • La tua attrezzatura da snorkeling (se serve): in barca abbiamo qualcosa da prestare, ma non sempre è sufficiente per tutti. Abbiamo a disposizione anche tubi per galleggiare e pratici salvagenti poco ingombranti per chi non ha tanta confidenza con il mare.
  • Assicurati che il tuo telefono, o altro dispositivo, sia completamente carico e pronto per catturare ogni momento memorabile della tua avventura. Se strettamente necessario, ci sarà la possibilità di ricaricarlo a bordo.
  • Non portare ombrelloni: non sapremmo dove metterli! … Inoltre, la barca è molto comoda e dispone di tendalini per l’ombra.
  • A bordo non si usano scarpe: si possono usare, se necessario, quelle con la suola chiara, purchè la suola sia pulita.

SCOPRI 10 BENEFICI di una vacanza in barca a vela! … anche solo per un giorno!

LEGGI L’ARTICOLO

FAQ SARDINIA SAILING gite ed escursioni in barca a vela e tour in barca a Sant'Antioco, Carloforte, Calasetta, Porto Pino, Masua, Cala Zafferano, noleggio gommoni a Sant'Antioco