ESCURSIONE GIORNALIERA 

L’escursione proposta è una giornata a bordo del veliero “Schatzli II”, con partenza e rientro da Calasetta, dalle 10:30 alle 17:00 (salvo diversi accordi).

Il nostro obiettivo è far conoscere la nostra zona attraverso il mondo della vela e di socializzare con la vita di bordo, rendendo il più piacevole possibile la vostra permanenza a bordo.
E’ una gita rilassante, adatta a tutte le età, durante la quale si vedranno posti incantevoli e si vivranno piacevoli emozioni.
Il vento favorevole ci permetterà di andare anche a vela, dove il solo rumore percepibile sarà quello del mormorio del mare sullo scafo.
Durante il periodo di bassa stagione o in altre occasioni, l’escursione in barca può essere orientata sull’apprendimento di qualche semplice nozione nautica, sull’aspetto naturalistico e archeologico della zona, oppure si può valutare una sosta per una breve visita e shopping alla rinomata cittadina di Carloforte, situata sull’Isola di San Pietro.

Un modo tutto nuovo per scoprire e conoscere il Sulcis Iglesiente!

L’itinerario proposto si svolge tra le Isole di  Sant’Antioco e San Pietro, ma può subire variazioni in base alle condizioni meteo marine.

Durante le escursioni in barca sono previste soste per il bagno e, condizioni meteo marine permettendo, dei tour in gommone lungo la costa per l’avvicinamento ad alcune grotte molto suggestive presenti nelle Isole.

Le mani esperte dello chef di bordo sapranno stupirvi con le delizie locali del nostro mare e della nostra terra.
Piccole attenzioni non mancheranno, nemmeno durante il rientro.

Su specifica richiesta, per gruppi o per eventi, è possibile prevedere come mete alternative:
– Periplo dell’Isola di San Pietro
– Pan di Zucchero (Porto Flavia)
– Periplo dell’Isola di Sant’Antioco (comprese La Vacca e il Vitello)
– Capo Teulada (Cala Zafferano)

 

ASPETTANDO IL TRAMONTO

Una nuova proposta della Sardinia Sailing tutta da scoprire. Si tratta di una veleggiata della durata di tre ore circa, dalle 18 alle 21 (salvo diversi accordi) , con partenza e rientro da Calasetta, con sosta per il bagno, cena tipica a buffet e rientro al tramonto.
Lasciatevi sedurre dalla magia del tramonto sul mare!